AUSILI SANITARI

Hai necessità di un ausilio sanitario in tempi brevi?

Andare alla ricerca di una carrozzina o di un deambulatore per una persona che ne necessita, spesso, non è una missione semplice.

L’obiettivo della Confraternita di Misericordia di Belpasso è quello di offrire, ai propri soci e non, un prestito gratuito di qualsiasi ausilio in nostra dotazione, dalle carrozzine alle stampelle, dai deambulatori ascellari ai lettini con sponde.

Il prestito di un ausilio sanitario viene effettuato a chiunque ne faccia richiesta, compatibilmente con la disponibilità nel nostro magazzino.

Per garantire la stessa possibilità a tutti gli utenti che ci richiedono un ausilio sanitario di averlo a disposizione in tempi utili, è stato stabilito un periodo massimo di prestito che si attesta intorno ai 60 giorni, in modo tale da poter concedere all’Azienda Sanitaria Locale di sbrigare le pratiche burocratiche utili, dopo la presentazione della richiesta del Medico di Famiglia, per concedere in comodato d’uso un loro ausilio sanitario. Eventuali richieste di deroghe saranno considerate in fase di prestito o successiva comunicazione.

Per il prestito è richiesta una cauzione di € 50,00 (cinquanta) che sarà poi restituita al rientro dell ausilio sanitario.

Eventuali donazioni che gli utenti vorranno lasciare alla Confraternita di Misericordia saranno utilizzate esclusivamente per ampliare e rinnovare il reparto degli ausili sanitari in ns. dotazione.

I nostri ausili: 

· Carrozzina da esterno ripiegabile per essere alloggiata temporaneamente in un’autovettura Immagine2
· Carrozzina da interno modello “Comoda” Immagine4
· Stampelle Immagine5
· Deambulatori Immagine6
· Lettini con sponde Immagine7

Richiedi informazioni e controlla la disponibilità dell’ausilio che stai cercando  telefonando al 0957912636 o vieni a trovarci presso la nostra sede in Via Alcide DeGasperi, 5 Belpasso dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 19.00 e il sabato dalle 09.00 alle 18.00